BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa pronta al debutto in Coppa Italia

Le rossoblù, detentrici del trofeo, esordiranno in Puglia contro Santeramo: ritorno il 26 novembre al PalaNorda. Chi vince vola alla Final Eight di febbraio.

Più informazioni su

Pronti per un nuovo decollo. La Foppapedretti Bergamo vede infatti all’orizzonte un nuovo match, questa volta per il debutto su un nuovo fronte, quello della Coppa Italia. Le rossoblù, detentrici del trofeo vinto lo scorso marzo, esordiranno in Puglia, domani sera alle 20.30, affrontando la Tena Santeramo, approdata alla Fase 2 di Coppa Italia dopo aver eliminato la Minetti Vicenza.
La Foppapedretti Bergamo e la Scavolini Pesaro hanno avuto accesso di diritto a questo turno, forti delle prime due posizioni nella classifica della Regular Season della passata stagione. 
La sfida con Santeramo (il match di ritorno al PalaNorda mercoledì 26 novembre sempre alle 20.30) darà diritto di accesso alla Final Eight che si disputerà a febbraio. Appuntamento dunque fondamentale quello di domani al PalaCooper di Santeramo in Colle per le rossoblù, che si presenteranno in Puglia pronte a dare il massimo per provare a mettere un’ipoteca sulla qualificazione.
La gara sarà diretta dagli arbitri Massimo Pessolano di Salerno e Alessandro Guerra di Napoli. Non mancheranno naturalmente gli aggiornamenti sul punteggio nel Tabellone Elettronico del sito della Foppa.

COPPA ITALIA 2008/2009. La Findomestic Coppa Italia è strutturata in una Fase preliminare (Fase 1 e 2) e una Final Eight alla quale partecipano 4 squadre qualificate dalla Fase preliminare oltre alle 4 migliori squadre della classifica al termine del girone d’andata della stagione regolare non già qualificate.

La formula
Fase 1 (22-29 ottobre 2008)
Hanno partecipato le squadre posizionate dalla terza alla quattordicesima posizione del ranking iniziale di stagione, sulla base delle classifiche della regular season 2007/2008, accoppiate come da tabellone (8-9; 4-13; 5-12; 3-14; 6-11; 7-10). Hanno disputano 6 incontri con la formula delle partite di andata e ritorno senza spareggio e si sono qualificate; Lines Ecocapitanata Cesena, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Asystel Volley Novara, Yamamay Busto Arsizio, Riso Scotti Pavia e Tena Santeramo.
Fase 2 (19-26 novembre 2008)
Partecipano le 6 squadre vincenti la Fase 1 e le squadre prima (Scavolini Pesaro) e seconda (Foppapedretti Bergamo) della regular season di A1 2007/2008 che, abbinate come da tabellone, disputano 4 incontri con la formula delle partite di andata e ritorno senza spareggio; la gara di andata si disputa in casa della squadra con peggior classifica o di serie inferiore nel campionato 2007/2008. Nel caso di una vittoria per parte e se i due risultati sono identici come punteggio set, si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio.
Le 4 squadre vincenti questa Fase si qualificano direttamente alla Final Eight.
Final Eight (Quarti di Finale: 4-5 febbraio 2009; Semifinali: 7 febbraio 2009; Finale: 8 febbraio 2009)
Le 4 squadre vincenti la Fase 2 e le migliori quattro squadre della classifica della regular season di A1 2008/2009 al termine del girone di andata, escluse le vincenti della Fase 2, sono qualificate ai Quarti di Finale. Le 8 squadre ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata della regular season 2008/2009 vengono accoppiate come da tabellone (1-8; 4-5; 2-7; 3-6) e disputano le gare dei quarti di finale, di semifinale e finali, con la formula della gara secca.

BIGLIETTERIA. Nelle prevendite degli Index Point sono disponibili i biglietti per l’incontro tra Foppapedretti Bergamo e Asystel Novara, in programma sabato alle 16.30 al PalaNorda. La prevendita si chiuderà alle 24.00 di giovedì 20 novembre. Sabato alle 15.00 l’apertura della Biglietteria del PalaNorda in Piazzale Tiraboschi.
Il Programma della Fase 2 di Coppa Italia – Gara di Andata
mercoledì 19 novembre 2008 – ore 20:30 
Scavolini Pesaro-Lines Ecocapitanata Cesena
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Asystel Volley Novara
Riso Scotti Pavia-Yamamay Busto Arsizio
Tena Santeramo-Foppapedretti Bergamo
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.