BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E lo svincolo per l’A4 non regge più

Chi arriva da Seriate e vuole raggiungere il casello A4 a Bergamo scende al rondò. O meglio dovrebbe scendere. Quello svincolo è sempre più paralizzato e sull'Asse si crea sempre più coda, tanto che una corsia viene occupata da veicoli quasi fermi.

Più informazioni su

Pensate un po’ al rondò che porta al casello dell’autostrada di Bergamo, mettendovi ad esempio nei panni di chi arriva da Campagnola e vuole raggiungere Colognola: scende al rondò e lo deve ripercorrere tutto, interamente, a 360 gradi, per poter prendere lo svincolo per Colognola, appunto. Oppure nei panni di chi si trova al rondò di Colognola su via San Bernardino, e vuole raggiungere l’autostrada: non può farlo direttamente, deve andare a Campagnola e tornare indietro per poi scendere al rondò dell’autostrada.
Il tutto grazie a quel progetto di svincolo realizzato dall’Anas, che inizia ora ad avere qualche ripercussione anche sull’Asse interurbano. Chi arriva da Seriate e vuole raggiungere il casello A4 a Bergamo scende al rondò. O meglio dovrebbe scendere. Ultimamente c’è qualche problema in più. Sul tratto di Asse che precede lo svincolo si crea sempre più coda. Alle 16 di un normale giorno feriale l’Asse interurbano arrivando da Seriate sembra bloccato, si potrebbe pensare “paralizzato” a causa di un incidente. Ma non è così. Il fatto è che per almeno 300 metri un’intera corsia dell’Asse è occupata da auto ferme, in coda, che attendono di poter scendere allo svincolo dell’A4. Uno svincolo che non regge più il traffico attuale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Il Bergamotto

    Oddìo, non esageriamo. Da Campagnola per arrivare alla rampa per l’A4 di Colognola serve sì percorrere la rotatoria fronte ex Mulini Moretti, ma solo a 270 gradi. Diversamente con un giro intero si tornerebbe indietro… Ma in orario diurno l’accesso non è proibito da Campagnola, per colpa di quella fesseria colossale chiamata ZTL? Bisogna allora rimontare la via Campagnola e imboccare la bretella all’altezza del concessionario Bergauto. E poi farsi il semaforo per la rotonda…