BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentò violenza sessuale su ragazzino. Ex capo scout condannato

Nel 2001 tentò di toccare le parti intime di un dodicenne, in oratorio. Il 17 novembre è stato condannato ad un anno e otto mesi con la condizionale per tentata violenza sessuale. I fatti risalgono al febbraio di sette anni fa: il condannato oggi ha 29 anni, è sposato e vive in provincia.

Più informazioni su

Nel 2001 tentò di toccare le parti intime di un ragazzino di dodici anni in un oratorio. Questa mattina l’ex capo scout è stato condannato dal tribunale di Bergamo a un anno e otto mesi con la condizionale per tentata violenza sessuale. I fatti risalgono al febbraio di sette anni fa: l’accusato , che oggi ha 29 anni, è sposato e vive in provincia di Bergamo , è stato condannato per avere allungato le mani su un dodicenne in una stanza dell’oratorio durante le prove di una recita teatrale. La vittima aveva trovato il coraggio di raccontare l’accaduto solo un anno e mezzo dopo ad un cugino. La rivelazione era arrivata anche alle orecchie di un responsabile del gruppo scout, che ha avvertito i genitori del ragazzo, i quali hanno poi provveduto a denunciare il capo scout. Il 3 novembre scorso il pubblico ministero Anna Ponsero aveva chiesto due anni e mezzo di reclusione, mentre la difesa ha sempre sostenuto la tesi della ragazzata goliardica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.