• Abbonati
Il caso

Lettera a Maroni: a Bergamo clima ostile verso il Napoli fotogallery

Un dirigente di An denuncia "atteggiamenti che minano la sicurezza personale" dei tesserati del Napoli e della stampa al seguito quando si trovano ad operare in "condizioni difficili, vedi Bergamo". Dopo la partita il dg partenopeo Marino aveva detto: "Insulti contro di noi. Poi per fortuna i veri tifosi hanno zittito i beceri".

Il Napoli vittima di un clima ostile negli stadi italiani? Sì, almeno secondo il dirigente di AN-Popolo della Libertà, Rosario Lopa, che dopo Atalanta-Napoli ha inviato una missiva al Ministro Maroni per conoscere quali provvedimenti e misure si vogliono adottare, per tutelare l’immagine della SSC.Napoli, della città e degli operatori della stampa, alla luce di certi atteggiamenti che minano la sicurezza personale degli operatori sopracitati, quando lavorano in ambienti, come sala stampa, tribuna stampa e ospiti, di alcuni stadi, vedi Bergamo, in condizioni difficili. Ne riferisce il sito pertenopeo Julie News. Tale missiva è stata inviata per conoscenza anche all’Osservatorio del Viminale, alla Federcalcio-AIA e al club Napoli-Parlamento.
A sollevare il caso di atteggiamenti anti napoletani era stato anche il dg del Napoli Pierpaolo Marino subito dopo la partita: "In panchina abbiamo subito una serie di invettive provenienti dagli spalti. Quando si viene a Bergamo si viene tacciati in maniera poco simpatica. Per fortuna i veri tifosi zittiscono queste persone becere che fanno dell’Italia un Paese ancora diviso in regioni".

FINISCE 3-1 Ciclone Atalanta, Napoli spazzato via
 

INTERVISTE
Pinto: "Un gol alla brasiliana"
Del Neri ammette: "Ho esagerato"

LE PAGELLE
Il numero 32 è tornato, Bobo Vieri no
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Le pagelle
Il numero 32 è tornato, Bobo Vieri no
Generico
Interviste
Pinto: “Un gol alla brasiliana” Del Neri: “Ho esagerato, ma capitemi…”
Generico
Il video
La sintesi della partita
Generico
Finisce 3-1
Ciclone Atalanta, Napoli spazzato via
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI