BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Sbs Montello strapazza Bari

Partita senza storia: i ragazzi di Tombolini vincono 72-35 in Puglia, trascinati dal solito Demirovic che mette a segno 29 punti. Esordio positivo per Domenico Canfora. Prossimo impegno contro Napoli.

Più informazioni su

Non c’è stata stata storia. La Special Bergamo Sport Siemens Montello ha archiviato la pratica Bari dominando la partita, una partita il cui risultato finale non è mai stato in discussione, la sirena finale sanciva il successo bergamasco per 72-35 (6-15, 9-16, 12-17, 8-24 i parziali dei quattro tempi). 
Concentrata e determinata la squadra allenata da coach Claudio Tombolini è stata trascinata al successo dal solito Demirovic autore di 29 punti (solo a Gradisca il nazionale croato era rimasto al di sotto dei suoi standard realizzativi). A punti sono andati anche Andrea Pedretti (18), Airoldi (9), Piero Pedretti (8), Canfora (4), Calvi (2) e Milesi (2).
Quella contro Bari è stata anche la partita d’esordio, in campionato e con la maglia della Special Bergamo Sport Siemens Montello, di Domenico Canfora. Recuperato l’infortunio che lo ha costretto a saltare le prime quattro giornate di campionato, Domenico si è messo a disposizione del coach che lo ha subito convocato per la trasferta in Puglia. Canfora è uno dei nuovi acquisti della SBS in questa stagione 2008-2009: dopo un lungo corteggiamento ha accettato di accasarsi a Bergamo mettendo a disposizione della squadra l’esperienza maturata in A1 (la sua ultima squadra è stata Porto Torres), quella stessa categoria nella quale la Special Bergamo Sport Siemens Montello “sogna” di poter quanto prima approdare.
La trasferta in Puglia si è di fatto conclusa nella mattinata di oggi, domenica, con il rientro a Bergamo. Una trasferta logisticamente difficile, il trasferimento in aereo ha creato non poche difficoltà (all’andata si sono sommate anche due ore di ritardo).
La SBS Siemens Montello ritornerà ora a giocare davanti al pubblico di casa sabato prossimo: alle 20.30 nella palestra di via dei Carpinoni sarà ospite Napoli, la quarta e ultima neo promossa del campionato di serie A2.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.