BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La crisi del tessile in Valseriana va in onda su La7

Fra gli ospiti de "L'infedele" di Gad Lerner ci saranno alcuni lavoratori del tessile e Alberto Barcella, presidente di Confindustria Bergamo. Il tema della puntata sarà incentrato sui "senza rete", ovvero chi perde il posto di lavoro per la recessione e non gode di nessuna forma di sussidio.

Alcuni dei lavoratori del tessile della Valle Seriana e il presidente di Confindustria Bergamo Alberto Barcella saranno fra gli ospiti del programma “L’infedele”, in onda lunedì 17 novembre alle 21 su La7. Una puntata dedicata ai “senza rete”, ovvero a quei lavoratori, che come negli Stati Uniti, perdono il posto a causa della recessione, senza aver diritto ad alcuna forma di sussidio, e che sono sempre più numerosi anche in Italia. A portare le loro esperienze nel programma condotto da Gad Lerner, saranno anche i lavoratori torinesi della Motorola, gli agenti immobiliari della Gabetti, i metalmeccanici dell’Iveco di Suzzara, i precari licenziati dall’Alitalia. In studio saranno presenti Giuseppe Morandini, presidente dei Piccoli industriali di Confindustria, Alberto Barcella, gli economisti Tito Boeri e Cristiano Antonelli e i sindacalisti Giorgio Santini della Cisl e Emilio Viafora della Cgil.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.