BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In una notte via dieci patenti per “guida alcolica”

In una sola notte i carabinieri di Zogno hanno ritirato dieci patenti per guida in stato di ebbrezza e altre quattro per eccesso di velocit??. E??? successo nella notte tra il 15 e il 16 novembre lungo le strade della Valle Brembana, essenzialmente sull???ex statale 470. Sei le auto sequestrate per chi aveva un tasso alcolico troppo alto.

Più informazioni su

In una sola notte i carabinieri di Zogno hanno ritirato dieci patenti per guida in stato di ebbrezza e altre quattro per eccesso di velocità. E’ successo nella notte tra il 15 e il 16 novembre lungo le strade della Valle Brembana, essenzialmente sull’ex statale 470. Il più giovane trovato alla guida sotto l’effetto di alcol è stato un giovane milanese di 20 anni, a bordo di una mini cooper, il più anziano un uomo di 51 anni. Dopo il ritiro di dieci patenti, con conseguente denuncia per guida in stato di ebbrezza, è scattato anche il sequestro preventivo di sei auto, come prevede la legge per chi si mette alla guida con un tasso alcolico superiore a 1,5 grammi per litro di sangue. Ad un cinquantenne il record della nottata: guidava con un tasso alcolico di 2,74, quattro volte oltre il limite di 0,5.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.