BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ergastolo e isolamento, la richiesta del pm per la strage di Erba

Iniziata con la requisitoria del pubblico ministero l'udienza del procedimento indiziario contro i coniugi Romano accusati di aver ucciso quattro persone

Più informazioni su

Ergastolo con isolamento per tre anni. È la richiesta avanzata oggi dal pubblico ministero contro Olindo Romano e Rosa Bazzi alla ripresa del processo in Corte d’Assise dopo sette mesi di pausa.
Il pm Massimo Astori ha presentato la sua requisitoria contro i due coniugi accusati di essere gli autori della strage di erba in cui persero la vita quattro persone tra cui il piccolo Yussuf di 18 mesi, per banali liti condominiali.
In apertura di seduta, la pubblica accusa ha riassunto i sei anni di liti e di aggressioni che vedevano protagonisti i due coniugi Romano.
Per Massimo Astori, che ha riassunto anche le tappe investigative, non è plausibile invece la tesi difensiva secondo la quale la confessione fu in qualche modo estorta a Olindo con la minaccia di non più poter vedere Rosa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.