BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Crisi d’asma: muore undicenne di Osio Sotto

Da tempo soffriva d'asma. E proprio una crisi respiratoria l'ha ucciso sabato sera. E' morto così, a undici anni appena, Massimiliano Bassi, ragazzino che abitava a Osio Sotto. L'attacco d'asma è giunto improvviso sabato sera dopo una giornata in cui Massimiliano sembrava stesse bene.

Più informazioni su

Da tempo soffriva d’asma. E proprio una crisi respiratoria l’ha ucciso sabato sera. E’ morto così, a undici anni appena, Massimiliano Bassi, ragazzino che abitava a Osio Sotto. L’attacco d’asma è giunto improvviso sabato sera dopo una  giornata in cui Massimiliano sembrava stesse bene. Ed è stato un attacco forte, al punto che il papà (il bimbo ha perso la mamma quattro anni fa) ha deciso di portarlo al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Ma nemmeno i medici hanno potuto salvargli la vita. Massimiliano si è spento in  serata lasciando nel dolore una famiglia già provata per la morte della mamma, stroncata da un male incurabile: il papà Ugo, il fratello diciottenne Alessandro e la nonna Rina
Massimiliano frequentava la prima media a Osio Sotto, il suo paese, dove aveva già vissuto il quinquennio delle elementari. Oggi, lunedì 17 novembre, gli insegnanti parleranno ai suoi compagni di classe per spiegare loro la tragedia che li ha privati di un caro compagno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.