BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aperto il bando dell'”incubatore” per nuovi talenti

E' aperto il bando per aderire al progetto che ogni anno seleziona nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo e ne accompagna le fasi di costituzione e di start up. La struttura dove lavoreranno gli imprenditori selezionati è a Brembate Sopra, all’interno del Centro formativo per la creazione di impresa di Bergamo Formazione.

Più informazioni su

E’ aperto il bando per aderire all’Incubatore d’impresa, il progetto che ogni anno seleziona nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo e ne accompagna le fasi di costituzione e di start up. Con l’obiettivo di supportare aspiranti e nuovi imprenditori nella progettazione e nell’avvio dell’idea imprenditoriale, mettendo a loro disposizione spazi attrezzati e arredati uso ufficio e un sistema integrato di servizi di assistenza, formazione e consulenza. Un progetto della Camera di Commercio di Bergamo promosso dalla propria Azienda speciale Bergamo Formazione in collaborazione con il comitato per la Promozione dell’imprenditorialità femminile, aperto ad aspiranti imprenditori (singoli o associati), microimprese o lavoratori autonomi attivi da non oltre 6 mesi, che operano prevalentemente in attività di servizi. Carattere innovativo dell’iniziativa, capacità di creare auto-occupazione e sviluppo, validità del progetto imprenditoriale nel tempo, esperienza del candidato: sono queste le caratteristiche che giocheranno un ruolo fondamentale nella selezione dei partecipanti al progetto. La struttura dove lavoreranno gli imprenditori selezionati è situata a Brembate Sopra, all’interno del Centro formativo per la creazione di impresa di Bergamo Formazione e saranno due le sezioni a cui lavoreranno i candidati: quella generica e quella tematica, dedicata alle iniziative volte alla valorizzazione del territorio provinciale in chiave turistica. Oltre alla facilitazione logistica (postazione di lavoro attrezzata e arredata,ambienti comuni a disposizione di tutti i partecipanti, tra cui aula formazione, sala riunioni, salette per incontri di lavoro-consulenza), i partecipanti potranno contare su un servizio di assistenza, tutoraggio e formazione e un supporto in termini di comunicazione-promozione attraverso brochure informative, spazio sulle pagine del sito Internet dell’Incubatore, partecipazione a manifestazioni fieristiche e a trasmissioni televisive, ecc.).
Le domande dovranno essere consegnate entro venerdì 5 dicembre e accompagnate da un curriculum vitae e da un business plan dell’iniziativa e consegnate alla segreteria di Bergamo Formazione al numero 2 di via Zilioli a Bergamo. Informazioni e moduli sono reperibili allo sportello Punto Nuova Impresa di Bergamo Formazione (tel. 035-3888011; email: fucili@bg.camcom.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.