BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Va in scena “Il paese dei campanelli”

Oggi, venerdì 14 novembre alle 21 al cineteatro Gavazzeni l'operetta ambientata in un'immaginaria isola olandese.Qui le abitazioni hanno sulla porta un campanello magico inattivo da sempre e che secondo una leggenda potrebbe suonare nel caso in cui all'interno della casa l'angelo del focolare cadesse nella tentazione di compiere un adulterio.

Più informazioni su

“Il paese dei campanelli” va in scena oggi venerdì 14 novembre alle 21 al cineteatro Gavazzeni di Seriate.
In un’immaginaria isola olandese è ambientato il "Paese dei Campanelli". Questo nome è dovuto al fatto che le abitazioni hanno sopra la porta un campanello magico inattivo da sempre e che, per motivi misteriosi, secondo una leggenda potrebbe suonare nel caso in cui all’interno della casa l’angelo del focolare cadesse nella tentazione di compiere un adulterio. Le cose si complicano quando al porto approda un nave di aitanti marinai, presto conquistati dalle signore del villaggio allietate dalla novità. I campanelli cominciano a fare il loro dovere, allertando la popolazione maschile che potrà a sua volta rifarsi quando, con un’altra nave, e in conseguenza di uno sciagurato equivoco, giungeranno in paese le mogli dei marinai.
Le signore, prima di riprendersi i maritini, potranno ripagarli con egual moneta concedendosi una vacanza di distrazione con gli abitanti del luogo. Lo scampanellìo, a quel punto, sarà totale ma, come in ogni operetta che si rispetti, la quadratura del cerchio e il lieto fine – complice la languidezza della musica – sono dietro l’angolo, appena prima del calar del sipario.
Questi i protagonisti: maestro del coro Gianpaolo Vessella; concertatore e direttore d’orchestra Antonio Brena; balletto Arte Danza di Lecco; direzione artistica Daniele Rubboli; regia Walter Rubboli
Prevendita biglietti:

• dal 10 Novembre al 14 Novembre c/o 1° piano palazzo comunale dalle 9.30 alle 12
• costo 15€
• info 035-304.354 035-304.308

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.