BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Operaio ventenne cade da tre metri. Grave ai Riuniti

Un incidente sul lavoro si ?? verificato poco dopo le 14 di oggi (14 novembre) all'azienda "3L Prodotti Siderurgici", lungo la Briantea. Un operaio di vent'anni di un'azienda esterna ?? rimasto ferito in modo grave stato ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo: ?? caduto da tre metri di altezza. Altro infortunio a Dezzo di Scalve.

Più informazioni su

Un incidente sul  lavoro si è verificato poco dopo le 14 di oggi (14 novembre) all’azienda "3L Prodotti Siderurgici" di via Bergamo, a Pontida. Un operaio di 20 anni, L. B., dipendente di un’azienda esterna di Valbrembo, è rimasto ferito in modo serio ed è stato ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo, grazie all’intervento del 118 tramite l’eliambulanza. L. B. era alla "3L Prodotti Siderurgici" per alcuni interventi di manutenzione. Al momento dell’infortunio si trovava sopra un box per uffici prefabbricati all’interno dello stabilimento. Per cause ancora da accertare il tetto del box ha ceduto improvvisamente e l’operaio è precipitato picchiando le spalle e la testa al suolo. Gli altri operai dell’azienda di Valbrembo hanno chiamato immediatamente il 118, intervenuto con l’elicottero. Il giovane operaio è stato trasportato ai Riuniti. I primi rilievi dell’accaduto sono stati effettuati dai carabinieri di Cisano Bergamasco, in attesa dell’intervento del dipartimento di Prevenzione dell’Asl. Il ventenne, anche se in gravi condizioni, non è in pericolo di vita.
Meno grave un altro infortunio accaduto attorno alle 15 a Dezzo di Scalve, dove un falegname è caduto da un ponteggio ad un’altezza di un metro e mezzo. E’ stato ricoverato per accertamenti. Sul posto i carabinieri di Vilminore. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.