BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nove milioni di euro per trovare gli appartamenti sfitti

La giunta di Milano è alla ricerca di alloggi non utilizzati da far rientrare nei piani di mobilità

Più informazioni su

 La Giunta di Milano ha stanziato 9 milioni di euro per il recupero di alloggi di edilizia residenziale pubblica attualmente sfitti.

Gli alloggi recuperati verranno utilizzati per i piani di mobilità e per la rotazione degli assegnatari in graduatoria. Molti di questi appartamenti – quasi tutti costruiti prima degli anni Sessanta – sono al di sotto degli standard, che prevedono una superficie minima di 36 metri quadrati. La disposizione degli appartamenti verrà quindi rivista e adeguata alle nuove esigenze abitative, con l’obiettivo di aumentare il numero degli alloggi disponibili, rendendoli nel contempo perfettamente a norma.

“Uno stanziamento di fondi molto importante – commenta l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini -. Con questi investimenti potremo proseguire il percorso già cominciato quest’anno. Sono, infatti, 159 gli appartamenti già recuperati per una spesa di 689.000 euro, tra cui Dateo, Tofano e Lombardia, e 52, per ulteriori 826.000 euro, quelli su cui stiamo intervenendo attualmente. Nel 2009 è previsto un piano di recupero per 350 appartamenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.