BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Capossela al Creberg Teatro col suo circo delle stranezze

Il tour del cantautore, tra i pi?? originali e amati non solo in Italia, tocca la citt?? del Colleoni il 18 novembre con uno spettacolo basato in parte sui brani del nuovo album "Da solo" per pianoforte e inconsueti strumenti. Intanto via alle prevendite dei biglietti.

Più informazioni su

 Vinicio Capossela sarà martedì 18 novembre,ore 21,al Creberg Teatro di Bergamo con il suo nuovo tour teatrale “Solo show”.
Il concerto sarà l’occasione per ascoltare i brani di “Da solo”, ultimo album di inediti, registrato tra Milano e New York, che Capossela presenta come un album per pianoforte e strumenti inconsueti. La data di Bergamo si inserisce in un lungo tour che vede il poliedrico artista impegnato nei teatri di numerose città italiane (Napoli, Milano, Parma, Ancona, Catanzaro, Bologna, Torino, Firenze, Palermo, alcune date oltre Bergamo). “Solo show” è un concerto/spettacolo dove la scenografia e le atmosfere sono ispirate al “side show”, una sorta di “circo delle stranezze” che attinge al circo di Barnum di fino ottocento, all’epoca del Far West. Verranno utilizzati sui lati del palco e alle spalle dell’artista teli illustrati e colorati che proporranno attrazioni in un contorno di luci e lampadine da luna park. Ci saranno strumenti inconsueti, suonati dalla band, tra i quali la riproduzione di un Mighty Wurlitzer, il “theater organ”, accompagnamento indispensabile di ogni impresa fantastica. Il concerto si concluderà con un omaggio alla città di Bergamo.
Protagonisti sul palcoscenico del Creberg Teatro, insieme a Vinicio Capossela (Pianoforti, Chitarre, Mighty Worluzter, Farfisa, Voci), anche Christopher Wonder (il mago de Human Pignata), Jessica Love – The Elastic Lady (mangiafuoco, bersaglio del lanciatore di coltelli) e i musicisti Glauco Zuppiroli (Contrabbasso e Ukulele), Zeno De Rossi  (Batteria e Grancassa da banda), Vincenzo Vasi (Theremin, Vibrafono, Marimba, Glockenspielt, Campionatori e Piani Giocattolo), Mauro Ottolini (Susafono, Trombone, Bombardino e giocattoli), Achille Succi (Saxofono, Clarinette e clarinetto basso , giocattoli),   Alessandro  Stefana (Chitarra, Banjo, Elettronica, AutoHarp, slide guitar, ViolinArpa).
Gli ultimi biglietti per il concerto di Vinicio Capossela sono disponibili a Bergamo alla biglietteria del Teatro Donizetti in piazza Cavour 15, tel. 035.4160602/603 e al Box Office in via Giulio Cesare 14, tel. 035.236787. Possono essere acquistati anche attraverso il circuito ticketone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.