BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Villa fatiscente, nuovo blitz anticlandestini

I carabinieri invitano il Comune ad emettere un'ordinanza contro l'occupazione di stabili. Al centro dell'attenzione la situazione di villa Moroni, dimora antica e degradata, spesso meta di senza tetto e di immigrati clandestini. L'ultimo intervento nella serata del 12 novembre: tre arresti.

Più informazioni su

I carabinieri hanno invitato il Comune di Ponte San Pietro ad emettere un’ordinanza contro l’occupazione di stabili a causa delle condizioni di villa Moroni, dimora antica e degradata nell’omonima via del paese dell’Isola. Più volte nelle ultime settimane sia i militari sia la polizia sono intervenuti in quella casa fatiscente dove spesso dimorano sbandati o immigrati extracomunitari, spesso privi di permesso di soggiorno. L’ultimo blitz nella serata del 12 novembre, quando i carabinieri hanno arrestato tre magrebini per violazione della legge Bossi-Fini. Si tratta di A. A., 30 anni, marocchino, K. E., 27 anni, marocchino e B. R. N., 26 anni, tunisino. Dopo l’ennesimo intervento l’arma ha caldeggiato un’ordinanza del sindaco Giuliana Reduzzi, alla quale dovrebbero seguire accurati sigilli per la vecchia villa. Un provvedimento simile era stato firmato pochi giorni fa dal primo cittadino di Bergamo Roberto Bruni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.