BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tre concerti: Schumann protagonista

Prende il via venerd?? 14 novembre in Sala Piatti per proseguire poi venerd?? 21 e 28 novembre, la seconda tranche di concerti del ciclo Robert Schumann: integrale per pianoforte promossa dall???assessorato all???Istruzione con la Fondazione Romanini, Giovani Interpreti Associati, Fondazione Mia e Banca Popolare di Bergamo.

Più informazioni su

Prende il via venerdì 14 novembre in Sala Piatti (ore 20.45) a Bergamo, per proseguire poi venerdì 21 e 28 novembre, la seconda tranche di concerti del ciclo Robert Schumann: integrale per pianoforte promossa dall’assessorato all’Istruzione con la Fondazione Romanini, Giovani Interpreti Associati, Fondazione Mia e Banca Popolare di Bergamo.
Tre appuntamenti che rappresentano la seconda tappa del ciclo quadriennale di concerti dedicati all’esecuzione integrale per pianoforte di Robert Schumann, compositore romantico per eccellenza.
Venerdì 14 novembre, ore 20.45, Sala Piatti, via San Salvatore 6, Massimiliano Motterle eseguirà Novellette op.21 n.1-4 , Thema mit 5 Variationen e il Concert sans Orchestre.
Venerdì 21 novembre, ore 20.45, Sala Piatti, Roberto Cappello eseguirà Bunte Blaetter op.99, Presto Appassionato e il Carnaval op.9.
Venerdì 21 novembre, ore 20.45, Sala Piatti, Maria Semeraro eseguirà le Sonate fuer die Jugend n.3 op. 118, Vier Fugues op.72 e Davidsblundlertaenze op.16.
L’ingresso ai concerti è gratuito.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.