BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scontri in Centrale tra universitari e polizia

Alcune centinaia di giovani, in partenza per Roma, hanno tentato di bloccare gli ingressi ai binari della stazione ostacolati da agenti in tenuta antisommossa

Più informazioni su

Centinaia di studenti ,che volevano partire per Roma hanno tentato di bloccare l’accesso ai binari della stazione Centrale di Milano.
Ci sono stati momenti di tensione quando i giovani, srotolando i loro striscioni davanti ai varchi, hanno ostacolato il movimento dei passeggeri diretti verso i loro treni.


Diversi agenti della polizia in divisa antisommossa sono intervenuti mettendosi davanti ad uno degli ingressi ai binari.
Tra lo schieramento delle forze
dell’ordine e quello degli studenti vi sono stati contatti, di lieve entità.

I giovani universitari vorrebbero raggiungere Roma, per partecipare alla manifestazione in programma venerdì 14,  pagando 15 euro per un biglietto di andata e ritorno
mentre Trenitalia vorrebbe far pagare 44 euro per un biglietto di andata e
ritorno – sta creando disagi ai normali passeggeri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.