BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maltempo: revocato lo stato di preallarme

La sala operativa della Protezione civile della Regione fa rientrare l'allarme idrogeologico e idraulico sul territorio lombardo

Più informazioni su

Revocato lo stato di preallarme per rischio idrogeologico, idraulico e alluvionale. Lo comunica la Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia.
In base all’aggiornamento meteo emesso da ARPA Lombardia – SMR (Servizio Meteorologico Regionale) per oggi e per la prima parte di venerdì, si prevede la persistenza di condizioni di instabilità con precipitazioni diffuse ma deboli sui settori alpini, prealpini, più consistenti su pianura e Oltrepò, anche a carattere di breve rovescio. Non sono tuttavia attesi superamenti delle soglie pluviometriche.
La nota diffusa dalla Protezione Civile sottolinea che, pur non essendo state registrate importanti criticità sul territorio, è opportuno mantenere un adeguato livello di attenzione e vigilanza nelle aree più vulnerabili, con particolare riguardo ai fenomeni di dissesto idrogeologico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.