BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cassazione, stop all’alimentazione per Eluana

Diventa definitivo il decreto della Corte di Appello di Milano che autorizza a sospendere l' alimentazione artificiale a Eluana Englaro

Più informazioni su

Diventa definitivo il decreto della Corte di Appello di Milano che autorizza a sospendere l’ alimentazione artificiale a Eluana Englaro. Oggi giovedì 13 novembre la Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso della Procura di Milano contro il provvedimento del luglio scorso.
I giudici hanno quindi accolto la richiesta del padre di Eluana Englaro, Beppino. Ora a sua figlia, in coma da 17 anni in seguito a un incidente, potrà essere sospesa l’alimentazione e l’idratazione artificiale.
Dopo anni di sofferenze, ma anche di battaglie legali, il padre della donna che ha oggi 38 anni ha commentato "viviamo in uno stato di diritto".

Eluana è accudita dal 1994 in una clinica da suore. Presto la lascerà e sarà trasferita in una clinica per le ultime ore di vita. Nell’ultima fase del suo percorso sarà assistita da un medico e avrà accanto, come sempre, il padre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.