BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carte di credito clonate per fare shopping, cinesi in manette

La banda si impossessava dei codici a Hong Kong e Malaysia per acquistare merce, del valore di migliaia di euro, che poi rivendeva in Cina

Più informazioni su

Sgominata dai carabinieri di Verona un’organizzazione di cinesi che clonava carte di credito. La banda si impossessava dei codici a Hong Kong e Malaysia per acquistare merce, del valore di migliaia di euro, che poi rivendeva in Cina, spedendola via posta o in aereo. Sono quindici i provvedimenti restrittivi emessi dalla magistratura di Milano, al termine di un’inchiesta iniziata a gennaio e che ha già visto altri 32 arresti. La banda che aveva base a Milano, comprava prodotti di note marche in negozi del centro-nord Italia e stranieri spendendo anche 10 mila euro al giorno. La struttura a forma piramidale, costituita da tre livelli (capi, guide e operai), operava principalmente in Italia, ma era collegata con un’organizzazione in Cina. I criminali prima provavano le carte di credito clonate nelle biglietterie delle stazioni e se funzionavano partivano a fare shopping nei negozi più "in" d’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.