BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche la stazione di Porta Garibaldi diventa un’aula universitaria

Proteste in Centrale per richiedere treni speciali per raggiungere la capitale per la manifestazione nazionale di tutte le Facoltà contro i tagli alle Università

Più informazioni su

Continuano le manifestazione degli studenti universitari di Milano.
Anche ieri mercoledì 12 novembre non sono mancate infatti varie inziative, stavolta non in piazza, ma in stazione.

Protesta degli studenti degli atenei di Milano nella stazione centrale. Nel pomeriggio una cinquantina sono entrati nella biglietteria principale con un lungo striscione con scritto "Tutti e tutte a Roma venerdì 14" per richiedere treni speciali a prezzi accessibili per raggiungere la capitale per la manifestazione nazionale di tutte le Facolta’ contro i tagli alle Università.

In giornata intanto un’altra stazione è stata teatro delle manifestazioni – o meglio, delle lezioni – degli universitari di Milano-Bicocca. L’iniziativa è staba battezzata "Binario formazione" ed è promossa dalla facoltà di Scienze dell’educazione dell’universita’ Bicocca all’interno della stazione Garibaldi. Circa ottanta studenti, e anche tanti pensolari incuriositi, hanno infatto seguito nell’atri principlae della stazione, fra le vetrine dei negozi, la lezione del professor Duccio Demetrio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.