BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alitalia: cancellati tutti i voli per e da Roma

Giornata decisamente no, per chi voleva viaggiare da Bergamo e Roma oppure tornare da Roma a Bergamo. Ed ?? molto probabile, quasi certo, che anche il volo di domattina, quello delle 7.05 per Roma da Orio salter?? dal momento che ?? soppresso quello della serata odierna da Fiumicino a Bergamo.

Più informazioni su

Giornata decisamente no, per chi voleva viaggiare da Bergamo e Roma oppure tornare da Roma a Bergamo. Tutti i voli Alitalia legati allo scalo di Orio al Serio, quello della mattina, quello del pomeriggio e quello della sera, sono stati cancellati in seguito allo sciopero della "base" che pur non essendo condiviso dai sindacati, sta davvero mettendo in ginocchio gli spostamenti legati alla compagnia di bandiera. All’aeroporto di Fiumicino sono finora 94 le cancellazioni dei voli Alitalia, di cui 53 in arrivo e 41 in partenza. Ai collegamenti soppressi si sono aggiunti, oltre a quelli per Tripoli, Tunisi, Trieste, Genova, Milano, anche Milano, Brindisi, Catania, Torino, Firenze e Vienna. Davanti alle biglietterie della compagnia ci sono code consistenti di passeggeri che attendono il proprio turno per sapere quando potranno partire. Una trentina di voli, inoltre, accusano ritardi oscillanti tra i venti e cinquanta minuti.
E’ molto probabile, quasi certo, che anche il volo di domattina, quello delle 7.05 per Roma da Orio salterà dal momento che è soppresso quello della serata odierna da Fiumicino a Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mill

    Non ne usciremo più da questa avventura !
    L’irresponsabilità del premier in carica, dei sindacati nel non aderire alla vendita ad AIR FRANCE ci precipiterà nel baratro e alla fine si arriverà ad svantaggiosa (per lo Stato) dismissione.

  2. Scritto da GIANNI LOCATELLI

    Da tempo, per comodità, preferisco partire in ES da Milano, pur con il disagio di andare a MI in treno.
    2 alternative:
    – se si ha un po’ di tempo si può arrivare a RM in tarda serata e dormire in Albergo
    – se si ha pazienza si può fare il viaggio in WL
    – e la sera dopo tornare a BG con il ns. “Pendolino padano”: si può cenare ed anche se il viaggio non è veloce, alle 22 ca si è a BG.
    Magari pazienza per il taxi che non c’è mai!
    Poi da mese ps dovrebbe migliorare.
    ALITALIA: fallimento ora