BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si finge venditrice di santini e truffa un’anziana

Una donna di Zanica di 78 anni è stata truffata nella sua abitazione da una finta venditrice che è riuscita a soffiarle il portafoglio contenente 600 euro. I fatti attorno alle 10 dell'11 novembre, nell'appartamento dell'anziana in via Palestro.

Più informazioni su

Una donna di Zanica di 78 anni è stata truffata nella sua abitazione da una finta venditrice che è riuscita a soffiarle il portafoglio contenente 600 euro. I fatti attorno alle 10 dell’11 novembre, nell’appartamento dell’anziana in via Palestro. La donna ha aperto la porta ad una giovane, di circa 30 anni, italiana e senza particolare accento. La trentenne si è presentata come venditrice di santini porta a porta, ma non è riuscita a convincere l’anziana all’acquisto. Ha insistito e ha potuto approfittare di un momento di distrazione, durante uno spostamento dell’anziana. La 78enne ha poi salutato la giovane truffatrice che è uscita tranquillamente dalla casa. Subito dopo l’anziana ha cercato il portafoglio, su una credenza dell’appartamento, ma non c’era. A quel punto si è resa conto di essere stata truffata e di aver perso, oltre ai 600 euro, anche i suoi documenti. Ha chiamato il 112 e ha fornito ai carabinieri una descrizione della truffatrice.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.