BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sconto benzina, il Pd ha votato a favore

Il senatore Paolo Rossi ha dichiarato che tutto il Partito democratico ha votato in favore dell'emendamento presentato dalla Lega Nord

Più informazioni su

Il senatore Paolo Rossi ha dichiarato che tutto il Partito democratico ha votato in favore dell’emendamento presentato dalla Lega Nord – concernente i fondi per il rinnovo della carta sconto benzina, estesa anche al gasolio – e approvato ieri dal Senato della Repubblica. «Abbiamo preferito, come PD, non presentare un emendamento alternativo, ma votare quello della Lega» – prosegue Rossi – «anche perché un nostro testo sarebbe stato probabilmente messo a rischio da alcuni esponenti di AN e Forza Italia».

«Se è vero che, essendo la Lega in maggioranza, un suo emendamento aveva maggiori possibilità di passare» – conclude il senatore Rossi –, «non bisogna dimenticare, tuttavia, che la situazione sulla quale si è opportunamente intervenuti, era stata sollevata dalla Regione Lombardia (che, com’è noto ampiamente, gode di una forte maggioranza di centrodestra, con la Lega parte integrante) che aveva stabilito di non mettere più a disposizione il denaro per la carta sconto benzina, di fatto scaricando l’onere di una risposta sulla classe parlamentare»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.