BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Montenegrone di nuovo a mollo. Lavori a breve

Dopo poche ore di piogge intense la galleria tra Scanzorosciate e la Valle ?? tornata ad allagarsi. E' accaduto il 12 novembre attorno a mezzogiorno. Lunghe code e disagi per gli automobilisti, ma almeno questa volta non ?? stato necessario chiudere il tunnel, com'era accaduto settimana scorsa. A breve la provincia e i Comuni inizieranno i lavori per sistemare la rete di scolo della galleria, che ?? inadeguata.

Più informazioni su

Poche ore di pioggia intensa e la galleria di Montenegrone va puntualmente a mollo. Gli automobilisti che aspettavano con ansia il tunnel se ne rendono conto ormai da gennaio, quando fu inaugurato (nella foto). E’ accaduto di nuovo oggi (12 novembre) poco dopo mezzogiorno, quando la galleria è tornata ad essere teatro di pozzanghere estese, di tratti con acqua alta almeno 10 centimetri e di nuovi disagi per il traffico. Rallentamenti, code e frenate improvvise non sono mancate. Questa volta, almeno, non è stata necessaria la chiusura del tratto in galleria, com’era accaduto tra il 3 e il 4 novembre, quando la strada era letteralmente un lago. Però si è trattato di nuovi disagi. La Provincia e i Comuni della zona stanno pianificando interventi perché a Montenegrone è stato realizzato un sistema idraulico di scolo delle acque inadatto alle portate del maltempo degli ultimi anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.