BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Danilo de Biasio nuovo direttore di Radio Popolare

IL giornalista storico dell'emittente è stato eletto dalla redazione dopo diversi mesi di "reggenza". Succede a Massimo Rebotti, ora direttore di Diario

Più informazioni su

Danilo De Biasio, giornalista "storico" della notissima radio di notizie a diffusione regionale, è il nuovo direttore di Radio Popolare.Da circa un anno Radio Popolare era senza direttore editoriale: il precedente, Massimo Rebotti, non era più in carica dal 1 gennaio 2008, e in seguito è diventato direttore del nuovo Diario. 

Da allora la radio era retta da un "comitato di reggenza" di cui faceva parte anche De Biasio, che ha dovuto affrontare eventi non proprio da "gestione ordinaria": la caduta del governo Prodi, le elezioni politiche, il nuovo governo Berlusconi, le elezioni statunitensi e soprattutto la crisi economica internazionale e nazionale. 

«In questa delicata situazione anche per l’informazione, soprattutto per quella indipendente, la decisione è stata quella di rivolgersi al “vivaio” di Radio Popolare, valutandolo come il luogo migliore per trovare le persone capaci a reggere questa difficile fase – spiega il comunicato ufficiale della Radio - E’ stato infatti scelto Danilo De Biasio, da sempre a Radio Popolare, dopo che lo stesso è passato al vaglio dell’assemblea del socio di maggioranza, la cooperativa, e dal gradimento (vincolante) di tutti i lavoratori e collaboratori della radio».

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.