BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sanità privata, protesta Cisl davanti alle cliniche

Continuano le agitazioni per il rinnovo del contratto nella sanità privata, scaduto ormai da 35 mesi. Giovedì 13 novembre, la Fps Cisl di Bergamo attuerà nuovamente presidi e banchetti informativi, dalle 9 alle 13, al di fuori delle cliniche private di città e provincia.

Più informazioni su

Continuano le agitazioni per il rinnovo del contratto nella sanità privata, scaduto ormai da 35 mesi.
Giovedì 13 novembre, la Fps Cisl di Bergamo attuerà nuovamente presidi e banchetti informativi, dalle 9 alle 13, al di fuori delle cliniche private di città e provincia.
Le manifestazioni si terranno davanti alla Clinica san Francesco, alla clinica Gavazzeni, e alla Castelli di Bergamo, alla Quarenghi di san Pellegrino, al Policlinico san Marco di Zingonia, al Policlinico di Ponte san Pietro.
“In queste strutture – dice Giulio Pennacchia, della Fps Cisl – lo stipendio degli operatori sanitari è fermo al dicembre 2005. nonostante le aziende sanitarie ricevano puntualmente i contributi erogati loro dalla Ragione, e agli utenti sia richiesto il ticket sulle prestazioni sanitarie erogate. I lavoratori continuano però a prestare la loro attività con grande senso di responsabilità e professionalità. Nei prossimi giorni, però, se la situazione non dovesse evolversi positivamente, ci vedremo costretti a intraprendere azioni rivendicative forti, le quali potranno interrompere attività programmate e creare seri disagi”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.