• Abbonati
Internet

Nasce il blog per districarsi nel mercato immobiliare

L'iniziativa è targata Fiaip Bergamo, la Federazione degli agenti immobiliari. Blog immobiliare Bergamo è aperto a tutti, semplici cittadini, agenti immobiliari e mediatori creditizi, costruttori e “immobiliaristi”, addetti ai lavori, politici, istituzioni, stampa e opinion leader.

La vittoria di Barack Obama negli Stati Uniti, decisamente giocata sul web, spinge anche gli agenti immobiliari di Bergamo a puntare sull’on-line. Nasce infatti Blog immobiliare Bergamo, la nuova iniziativa del Collegio provinciale della Fiaip di Bergamo, la Federazione degli agenti immobiliari appunto.
Spiega il presidente Giuliano Olivati: “Tutti sappiamo l’importanza della presenza su internet per gruppi e associazioni. Tanto più ora, che la vittoria dell’outsider Obama negli Stati Uniti ha dimostrato l’importanza dei nuovi media e di internet nel far girare le idee e coinvolgere anche emotivamente le persone. Il blog non è altro che la versione moderna della piazza del paese, dove chi vuole si incontra a passare parola e scambiare riflessioni e commenti. È un mezzo semplice e potentissimo, dove si sviluppano sinergie impensabili, e il risultato creativo è molto maggiore della somma dei singoli apporti personali”.  
Attraverso il “web 2.0” si arriva al coinvolgimento e all’identificazione dell’utente con il “suo” spazio internet, composto da blog, forum e social network. Blog immobiliare Bergamo è aperto a tutti, semplici cittadini, agenti immobiliari e mediatori creditizi, costruttori e “immobiliaristi”, addetti ai lavori, politici, istituzioni, stampa e opinion leader. “Un unico denominatore comune – prosegue Giuliano Olivati -: un occhio a Bergamo e provincia e la passione per il mondo real estate (come si dice oggi), ovvero il ‘mal de la preda’ (come si dice a Bergamo). E’ la vera expo immobiliare e la casa delle professioni immobiliari”. 
Il blog è anche una vetrina per Fiaip Bergamo, che offre a tutti questo spazio di civile confronto e dialogo. Al momento è ospitato su dominio Splinder http://blogimmobiliarebergamo.splinder.com, a giorni sarà trasferito sul dominio proprietario www.blogimmobiliarebergamo.it. “Fateci un giro, lasciate un commento e dite la vostra. Per proporre argomenti di discussione scrivete pure a info@fiaipbergamo.it.”
Intanto Fiaip Bergamo annuncia di aver stipulato una convenzione con Confidi Lombardia, società cooperativa di garanzia collettiva fidi, afferente al sistema confindustriale. Questo importante accordo consente di accedere alle garanzie e agevolazioni sul credito alle imprese previste dal sistema Confidi.La mission di Confidi: rendere più facile l’accesso al credito per le PMI (in termini di disponibilità ed importo); ridurre il costo del finanziamento; rendere più rapida la concessione del credito; offrire assistenza e consulenza nella gestione della finanza aziendale e dei rapporti con gli istituti di credito; gestire l’accesso ai contributi della Camera di commercio.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI