BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il regista Serughetti presenta “Il nostro messia” alle scuole fotogallery

Il regista verdellese Claudio Serughetti dopo tanto girovagare per l'Italia a ritirare premi per il suo "Il nostro messia" torna a Bergamo per presentare il film nella sua terra. Gioved?? al cinema Alba Blob House quattro proiezioni, durante le quali interverr?? lo stesso regista.

Più informazioni su

 

Il regista verdellese Claudio Serughetti dopo tanto girovagare per l’Italia a ritirare premi per il suo "Il nostro messia" torna a Bergamo per presentare il film nella sua terra. 

Leggi la recensione del film

“Il nostro Messia” è un film che più indipendente non si può: è costato 35mila euro e tutti gli attori hanno accettato di lavorare gratis in cambio di una partecipazione sugli eventuali utili. Serughetti è un factotum d’altri tempi: regista, attore, autore delle musiche, produttore. Con un budget così ridotto il cast è più che sorprendente. “Abbiamo fatto i casting e ci siamo accorti che avevamo tante brave attrici che sarebbero state sprecate in un corto. Poi sono arrivati uno dopo l’altro i nomi importanti, come Rosalinda Celentano che veniva da The Passion di Mel Gibson, Sarah Maestri che era entusiasta anche solo di girare il corto, Tinto Brass che dopo aver letto la sceneggiatura si è dichiarato contento del ruolo proposto perché poteva così vendicarsi finalmente dei critici, Fabrizio Rongione che ha interpretato tra gli altri Rosetta, il film vincitore a Cannes nel 1999; poi avevo visto Dolcenera in tv, a Music Farm, e sono rimasto sconvolto dalla sua voce e dalla sua presenza scenica e ho voluto contattarla immediatamente e lei si è mostrata euforica per il progetto".
Il successo di pubblico e critica ha indubbiamente reso merito allʼiniziativa e i premi vinti -Menzione speciale RIFF Roma, Premio miglior attrice (giuria giovani) Invisible Film Festival Cava dei Tirreni, Premio miglior produzione Invisible Film Fest Cava dei Tirreni – ne sono ulteriore prova, oltre naturalmente alle recensioni espresse da rappresentanti di spicco della Critica

Programmazione presso il Cinema Alba: ore 10 proiezione per gli studenti delle classi quinte del Centro Studi Leonardo Da Vinci 
Proiezioni ore 16.30, 18.30 e ore 20.30 con presentazione del film con il regista Claudio Serughetti,
il distributore Gianluca De Maria e Stefano Salvi, ore 22.40. Il costo del biglietto sarà di due euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.