BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il marchio di “Pulitore qualificato” a 21 imprese di pulizia

Il marchio è una garanzia di qualità e sicurezza per il cliente, che ha la certezza di rivolgersi ad aziende operanti secondo i più moderni ed efficaci sistemi di pulizia. L’assegnazione è avvenuta al termine del tradizionale “Corso Pulitore Qualificato”, promosso dall’Associazione artigiani di Bergamo e giunto alla sua 14ª edizione.

Più informazioni su

Sono 21 le imprese di pulizia della provincia di Bergamo che hanno ottenuto il marchio “Pulitore Qualificato 2009”, garanzia di qualità e sicurezza per il cliente, che ha la certezza di rivolgersi ad aziende operanti secondo i più moderni ed efficaci sistemi di pulizia.
L’assegnazione del marchio è avvenuta al termine del tradizionale “Corso Pulitore Qualificato”, promosso dall’Associazione artigiani di Bergamo e giunto alla sua 14ª edizione.
Le imprese hanno seguito un percorso formativo composto da una sezione pratica di cinque giornate (visite a ditte fornitrici di materie prime e dimostrazioni pratiche in aula) e da una sezione teorica di quattro giornate durante le quali sono stati trattati i temi dei costi di gestione, della formazione del prezzo e della gestione del personale.
In tutto nove giornate di formazione piuttosto impegnative al termine delle quali i partecipanti hanno ricevuto un attestato di frequenza, il marchio “Pulitore Qualificato 2009” da riportare sulla carta intestata, il codice deontologico che tutti si sono impegnati a rispettare, e gli adesivi da applicare ai mezzi della ditta.
Il presidente dell’Associazione artigiani Angelo Carrara ha espresso la sua soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa, sottolineando come sia già in fase di preparazione il corso Pulitore Qualificato 2010. “Questa iniziativa – sottolinea Carrara – è nata nel 1995 per far fronte alle esigenze di formazione professionale delle imprese di pulizia della provincia di Bergamo. Oltre ad essere una garanzia per il cliente che può scegliere tra una rosa di imprese qualificate ben distribuite sul territorio, è
diventata sempre più un forte riferimento per tutti coloro che si occupano del settore delle pulizie, tanto da divenire il punto di riferimento principe dell’intero comparto.
Le imprese che hanno ottenuto il marchio “Pulitore Qualificato 2009 sono: Sciacovelli Gerardo (Terno d’Isola), Cavagna Viviano (Ponteranica), “Punto Net” (Paladina), “Albinese” di Bettoni Sonia (Vigolo), “La Trevigliese” (Calvenzano), “Vavassori Pulizie s.n.c.” di Tiraboschi V.& C. (Nembro), “Vinci srl” (Garbagnate Milanese), Reque Vargas Maria Gimena (Seriate), “Soltur s.r.l.” (Dalmine), “Sidip World s.r.l.” (Pontirolo Nuovo), “Faccini Pulizie s.r.l.” (Barzana), “Aladino di Drissi” (Nembro), “Wolf Service s.r.l.” (Bergamo), “Linda s.n.c.” di Carmosino Angela & C. (Ghisalba), “Futura 2000” di Altomare Carmela (Stezzano), “La Cenese s.a.s.” (Cene), “Belen” (Bergamo), “Il Pulito Ecologico” di Palazzi Emanuele (Almè), “Manzoni” (Sorisole), “Punto Azzurro” (Curno), “Italia Pulizie s.r.l.” (Bergamo).
Per informazioni sul corso “Pulitore Qualificato 2010” è possibile telefonare all’Ufficio Aree di Mestiere – Area Servizi (Danilo Bianchi, tel. 035.274.295).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.