BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il caso Eluana Englaro arriva in Cassazione

Parte quello che potrebbe essere l'ultimo atto di una vicenda umana iniziata 17 anni fa. I giudici della suprema Corte decideranno sul ricorso della Procura generale

Più informazioni su

Inizia questa mattina in Cassazione quello che potrebbe essere l’ultimo atto del caso "Eluana Englaro".
La Corte è chiamata a decidere in merito al ricorso della Procura Generale di Milano che impugnò il provvedimento con cui, lo scorso luglio, la Corte d’Appello civile aveva autorizzato beppino Englaro, padre della donna, a interrompere l’alimentazione e l’idratazione artificiali che tengono in vita la figlia in stato vegetativo permanente da quasi 17 anni.


Il pronunciamento arriverà tra una o due settimane,  dopo che i giudici della Suprema Corte a Sezioni Unite ascolteranno le parti per decidere se dichiarare inammissibile o rigettare l’istanza del sostituto pg milanese Maria Antonietta Pezza oppure se accoglierla e rinviare ancora una volta il caso a un nuovo collegio della Corte d’Appello civile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.