BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si costituisce boss della camorra: risiede in Bergamasca

Un boss della camorra, residente in provincia di Bergamo, Vincenzo Cuomo, 54 anni, si è costituito ai carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale di Modena. Appartenente all'omonimo clan, Cuomo deve espiare una pena definitiva a 14 anni e mezzo di reclusione e 170.000 euro di multa.

Più informazioni su

Un boss della camorra, residente in provincia di Bergamo, Vincenzo Cuomo, 54 anni, si è costituito ai carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale di Modena. Accompagnato dal proprio legale di fiducia, Giuseppe Calaresu, Cuomo si è costituito venerdì mattina (una decisione maturata a seguito di una serie di contatti tra il legale e i militari) ed è stato condotto nel carcere di Modena. La notizia è stata diffusa solo oggi, lunedì 10 novembre.
Napoletano, con residenza in provincia di Bergamo ma di fatto domiciliato nell’area vesuviana, Cuomo era colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso giovedì scorso dall’autorità giudiziaria di Verona, perchè deve espiare una pena definitiva a 14 anni e mezzo di reclusione e 170.000 euro di multa. Cuomo, appartenente all’omonimo clan camorristico che opera nell’area campana e con ramificazioni in ambito nazionale, ha numerosi precedenti penali, tra cui associazione a delinquere di stampo camorristico e traffico di stupefacenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.