BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sciopero Alitalia: cancellati voli da e per Orio

Lo sciopero immediato deciso dall???assemblea dei dipendenti Alitalia a partire dalle 18 di ieri, luned?? 10 novembre, si ripercuote su Bergamo. Infatti sono stati cancellati i voli della serata e anche stamattina, marted?? ?? partito solo alle 9 il volo delle 7 diretto a Fiumicino.

Più informazioni su

Lo sciopero immediato deciso dall’assemblea dei dipendenti Alitalia a partire dalle 18 di ieri, lunedì 10 novembre, si ripercuote anche su Bergamo. Infatti ieri è stato cancellato il volo Orio-Roma delle 19 mentre non è partito da Fiumicino il volo delle 18.20 per lo scalo orobico. E stamattina è partito solo alle 9 il volo per Fiumicino delle 7.05.
Disagi ben peggiori a Roma e a Linate (dove sono stati cancellati tutti i voli per la capitale) ha provocato la decisione dell’assemblea (3-400 persone) che ha approvato una mozione del comitato di lotta per uno sciopero di 24 ore a partire dalle 18 di ieri
La decisione ha spiazzato i sindacati che in mattinata si erano opposti al blocco immediato puntando su 15 giorni di sciopero diluiti fino al maggio 2009. L’assemblea li ha scavalcati. Dura la reazione del governo. "E’ un atto illegale" taglia corto il ministro del Welfare Maurizio Sacconi. Naturalmente è partita la richiesta di precettazione. Lo annuncia il presidente della Commissione di garanzia sugli scioperi, Antonio Martone. Motivo: la protesta è stata dichiarata "in modo improvviso, senza preavviso né garanzia delle prestazioni minime".
Tornando allo scalo orobico, in mattinata anche un volo Ryanair da Ciampino a Bergamo era saltato in seguito alla chiusura dello scalo dopo che un velivolo della Ryanair era uscito di pista a causa di uno stormo di uccelli che avevano urtato contro il motore dell’aereo proveniente da Francoforte

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.