• Abbonati
Aeroporto

Orio, passeggeri in continua crescita nonostante il lieve calo di voli

Il movimento passeggeri all’Aeroporto di Orio al Serio continua a registrare un andamento positivo grazie all’ottima percentuale di riempimento dei voli di linea. Un dato in controtendenza a livello nazionale, visto che molti scali stanno perdendo passeggeri (Malpensa su tutti). Ad ottobre l'aumento è stato del 6 per cento.

Il movimento passeggeri all’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio continua a registrare un andamento positivo grazie all’ottima percentuale di riempimento dei voli di linea. Un dato in controtendenza a livello nazionale, visto che molti scali stanno perdendo passeggeri (Malpensa su tutti).
Nel mese di ottobre il numero dei passeggeri è cresciuto del 6,4% rispetto allo stesse mese del 2007, toccando quota 505.532 e portando il totale dei primi dieci mesi del 2008 a 5.515.048 (+ 13,1% in confronto al periodo gennaio-ottobre 2007). Un risultato raggiunto nonostante la diminuzione del numero dei voli (- 2,2% rispetto ad ottobre 2007). I movimenti dei voli courier su base mensile si sono ridotti del 10 per cento rispetto ad un anno fa e il quantitativo delle merci aeree (10.314 tonnellate) risulta in calo del 17,5% in ottobre e del 5,4% nei primi dieci mesi di quest’anno con un totale di 104.250 tonnellate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI