BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Pandemonium porta Eliot al “Piccolo”

Il complesso e poetico testo di Thomas Eliot, ???Assassinio nella cattedrale???, ?? la proposta che Pandemonium Teatro presenter?? in forma di studio luned?? 10 novembre nella prima delle tre giornate di NEXT. Laboratorio delle idee, iniziativa della Direzione generale Culture, Identit?? e Autonomie della Regione Lombardia.

Più informazioni su

Il complesso e poetico testo di Thomas Eliot, “Assassinio nella cattedrale”, è la proposta che Pandemonium Teatro presenterà in forma di studio lunedì 10 novembre (ore 19) nella prima delle tre giornate di NEXT. Laboratorio delle idee, iniziativa della Direzione generale Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia promossa nell’ambito del progetto “Oltre il Palcoscenico”e volta a favorire l’incontro e il confronto con le diverse realtà produttive teatrali del territorio lombardo.
Sede della presentazione assegnata al progetto di Pandemonium, il Piccolo Teatro di Milano – Teatro Studio, luogo emblematico di una tradizione teatrale prestigiosa, che con il Teatro Litta ospiterà il calendario della manifestazione (10, 11 2 12 novembre) per un totale di 40 nuove produzioni in distribuzione dal prossimo anno.

Commenta Lisa Ferrari, titolare del progetto: “L’operazione che si intende intraprendere con questa lettura scenica è dare nuova vitalità e senso al linguaggio poetico di Eliot, farne sentire il fascino, far comprendere sì l’intrico delle situazioni drammatiche presenti nella vicenda dell’Arcivescovo di Canterbury, ma concentrare l’attenzione sul potenziale emotivo ed evocativo delle parole scritte”.
In scena, oltre a Lisa Ferrari e Tiziano Manzini, un gruppo vocale accompagnato da Nicola Moneta (arciviola contrabbassa) per la direzione musicale del maestro Fabio Piazzalunga.
Info Next. Laboratorio delle idee, Regione Lombardia tel. 02 67653778; carla.dotti@regione.lombardia.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.