BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Adunata degli alpini, ufficializzato il percorso

Durante la prima riunione organizzativa ?? stato ufficializzato il percorso della sfilata che vedr?? protagonisti circa mezzo milione di alpini provenienti da tutta Italia. Si partit?? da piazza Sant'Anna, per proseguire lungo via Angelo Maj, poi viale Papa Giovanni, viale Roma, via Petrarca, via Verdi, via San Giovanni, via Cesare Battisti fino a piazzale Oberdan.

Più informazioni su

E’ già praticamente tutto pronto per l’attesissima 83esima adunata nazionale degli alpini in programma a Bergamo nel 2010. I capigruppo dei gruppi provinciali si sono radunati stamattina, domenica 9 novembre, alla Fiera di Bergamo per la prima tappa organizzativa in vista dell’adunata, che torna a Bergamo dopo 24 anni di attesa. Durante l’incontro è stato ufficializzato il percorso della sfilata che vedrà protagonisti circa mezzo milione di alpini provenienti da tutta Italia. Si partità da piazza Sant’Anna, per proseguire lungo via Angelo Maj, poi viale Papa Giovanni, viale Roma, via Petrarca, via Verdi, via San Giovanni, via Cesare Battisti fino a piazzale Oberdan. Il presidente Antonio Sarti è fiducioso. "A partire da oggi si mette in moto tutta la macchina – spiega – abbiamo le idee molto chiare e gli obiettivi sono noti. Abbiamo già definito i particolari dell’adunata, ora ci aspetta soprattutto un grande lavoro di oprganizzazione, ma parecchi enti ci hanno già dato la loro disponibilità. Quello che è certo è che servirà l’impegno di tutti, ora cominciamo a lavorare".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da walter

    W gli Alpini!