BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Bergamo torna il baratto con la settimana del riuso

In occasione della settimana europea sulla riduzione dei rifiuti il Comune di Bergamo promuove la Settimana del riuso. Da sabato 22 a domenica 30 novembre presso l'associazione Il Triciclo sarà a disposizione dei cittadini un'area bazar dedicata al libero e gratuito scambio e baratto di beni e oggetti.

Più informazioni su

Il baratto, la forma di mercato più antica del mondo, è anche un modo per per riciclare i rifiuti. In occasione della settimana europea sulla riduzione dei rifiuti il Comune di Bergamo promuove la Settimana del riuso. Da sabato 22 a domenica 30 novembre presso l’associazione Il Triciclo, in via Cavalieri di Vittorio Veneto, sarà a disposizione dei cittadini un’area bazar dedicata al libero e gratuito scambio e baratto di beni e oggetti. Si può portare di tutto: mobilio, vestiario, giochi, libri, elettrodomestici, accessori e oggetti per la casa. "E’ un’attività solidale importante – spiega l’assessore all’Ambiente Fausto Amorino – perché non basta promuovere la semplice raccolta differenziata. Bisogna guardare allo smeltimento dei rifiuti anche da punti di vista differenti, trovare forme nuove". Il Triciclo è aperto tutti i giorni dalle 14.30 alle 19, mentre il saato e la domenica dalle 9 alle 12.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.