BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Volley, la squadra di Bergamo vince il torneo internazionale

Anche quest???anno una rappresentanza di giovani atleti bergamaschi ha partecipato dal 31 ottobre al 2 novembre scorso al Torneo internazionale di pallavolo giovanile organizzato dalla municipalit?? di Mulhouse, citt?? francese gemellata con il Comune di Bergamo. Le ragazze hanno dominato il torneo.

Più informazioni su

Anche quest’anno una rappresentanza di giovani atleti bergamaschi ha partecipato dal 31 ottobre al 2 novembre scorso al Torneo internazionale di pallavolo giovanile organizzato dalla municipalità di Mulhouse, città francese gemellata con il Comune di Bergamo.
L’iniziativa, giunta alla nona edizione, ha visto la partecipazione di squadre di pallavolo maschili e femminili provenienti da diverse nazioni europee, realizzando così, all’insegna dei valori dello sport, un’esperienza di relazione tra ragazzi di diverse nazionalità.
Le gare si sono svolte nel Centre Sportif Régional di Mulhouse da venerdi 27 ottobre sino a domenica 2 novembre e hanno visto la partecipazione di atleti a partire dalla classe d’età 1994 delle città di: Bergamo, Modena, Scarperia (Italia), Alsace, Moselle, Lorraine, Ile de France (Francia), Dresden, Schweningen, Chemnitz (Germania) Feldkirch (Austria).
I giovani pallavolisti bergamaschi sono stati accompagnati dall’assessore allo Sport, Tempo Libero e Politiche Giovanili Fabio Rustico e dal Comitato Provinciale della Federazione Italiana di Pallavolo, capitanato dal presidente Osvaldo Milesi e dal dirigente Maurizio Baroni.
Risultati da podio con la conquista del primo posto per le ragazze che hanno vinto prima la semifinale con la rappresentativa di Moselle per 2-0 con risultato (25-22/25-21) e poi la finale con Ile de France con una partita combattuta soprattutto nel secondo set con il risultato di (25-22/ 30-28). Nel torneo femminile quindi, Bergamo è stata la prima classificata, Ile de France la seconda, Moselle la terza e Modena la quarta. Miglior libero del Torneo è stata giudicata Benedetta Lorenzi (Foppapedretti Bergamo) e miglior giocatrice Carlotta Milanesi (Foppapedretti Bergamo).
I ragazzi invece nel torneo maschile si sono classificati al quarto posto. Hanno perso la semifinale con Ile de france 2 – 0 con parziali 25-10/ 25 -15, e la finale del terzo e quarto posto con Scarperia di Firenze, partita molto combattuta con risultato 2-1 vincendo il primo set e perdendo gli ultimi due set (25-17/19-25/9-15). Cristian Gherardi (Polisportiva Scanzo) è stato giudicato il miglior giocatore del torneo.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.