BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sul web i voti degli studenti ai docenti: tre bergamaschi in top ten

Il portale universitario Unimagazine.it ha dato vita a www.votailprof.it. Protetti dall'anonimato, gli studenti possono giudicare i docenti su varie materie, come il comportamento durante l'esame, la cortesia, la presenza a lezione. L'Università di Bergamo è protagonista assoluta in positivo e in negativo.

Più informazioni su

Bocciare un professore, il sogno di migliaia di studenti. Ora si può. Il portale universitario Unimagazine.it ha dato vita a www.votailprof.it. Protetti dall’anonimato, gli studenti possono giudicare i docenti su varie materie, come il comportamento durante l’esame, la cortesia, la presenza a lezione. L’Università di Bergamo nella speciale classifica è protagonista assoluta in positivo e in negativo. Se da una parte tre prof spiccano nella top ten dei docenti più apprezzati, dall’altra l’università orobica annovera nel suo corpo docente anche il prof più odiato. Alessandro Fassò, professore di statistica, si è beccato votacci dagli studenti bergamaschi. Lui punta il dito sulla sua materia. "Statistica non è tra le materie più amate e io sono severo – spiega -. Ma qui non si sta paralndo di un sondaggio, ma di una raccolta di sfoghi".
Per un prof odiato ce ne sono tre amatissimi: Marco Marengo, Mario Verdicchio ed Egidio Rizzi, rispettivamente quarto, quinto e sesto nella top ten. I giudizi positivi nei loro confronti si sprecano. "Corso non banale e tra i più ostici – viene scritto per Marco Marengo, docente di fisica tecnica -. Dal canto suo il Prof. ci mette molta passione, con la sua esperienza e competenza il corso diventa godibile per tutti. Davvero un ottimo professore".  Ed ancora: "Se tutti i docenti fossero come lui…Oltre ad essere preparatissimo su qualunque argomento è capace di spiegare in maniera esauriente trasmettendoti la giusta passione per la materia. E’ cordiale, simpatico, disponibile a qualsiasi richiesta, insomma il meglio del meglio". Qualcuno, probabilmente qualcuna, si spinge addirittura al di là del giudizio puramente tecnico: "Oltre ad essere bravo è anche figo!"
Riscuote consensi anche Mario Verdicchio, docente di informatica teorica ad Ingegneria: "Molto giovane e allo stesso tempo molto preparato. Sempre disponibile per eventuali chiarimenti. Risposta alle mail molto velocemente. L’esame non è mai banale ma verte sempre sugli argomenti trattati. Ottimo". Un solo commento, ma voti altissimi anche per Egidio Rizzi, professore di scienza delle Costruzioni alla facoltà di Ingegneria. "Un grande Prof. che lascia il segno! Grande Egidio!"
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.