BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorriso Foppa, Del Core in campo

La forte schiacciatrice napoletana torna a disposizione per la sfida contro la Yamamay: il Coni ha demandato al medico rossoblù la decisione sulla sua idoneità agonistica. Era stata fermata prima della partenza dei Giochi per un'aritmia mai più rilevata in seguito. Per Micelli sarà un'arma in più.

Più informazioni su

Dopo il turno infrasettimanale dedicato all’Europa, la Foppapedretti Bergamo si rituffa nella Findomestic Volley Cup. E per l’occasione ospiterà la Yamamay Busto Arsizio, seconda in classifica a una sola lunghezza dalle rossoblù, nel match che andrà in scena al PalaNorda domenica alle 17.30 (l’impianto di piazzale Tiraboschi e la biglietteria apriranno alle 16.00). La Foppa avrà un rinforzo in più: ci sarà infatti il tanto atteso ritorno in campo di Antonella Del Core. Il medico sociale del Volley Bergamo ha ritenuto di dover autorizzare la schiacciatrice napoletana a riprendere l’attività agonistica. Da oggi, quindi, l’atleta tornerà a disposizione dello staff rossoblù è sarà disponibile per la gara di domenica e per tutte quelle a seguire. La Del Core era stata bloccata dopo un’aritmia riscontrata prima della partenza per Pechino. In esami successivi non si erano riscontrate anomalie, ma il Coni finora non si era deciso a dare il via libera. Su insistenza della giocatrice e del suo avvocato, si è arrivati a una soluzione ponziopilatesca: il Coni ha passato la palla al medico, demandando a lui la decisione.
Questioni formali a parte, sarà una grande gioia per i tifosi rossoblù, che da mesi attendevano il debutto in maglia Foppapedretti di Antonella. Un’arma in più per la formazione orobica che aveva comunque fin qui raccolto quattro vittorie su quattro match disputati nel Campionato Italiano e il successo al debutto nella CEV Indesit Champions League. Un punto di forza che va ad aggiungersi alla squadra nel momento in qui l’attività si fa davvero intensa, con turni infrasettimanali che alterneranno i match europei a quelli di Coppa Italia: mercoledì 19 e 26 novembre, infatti, sarà il turno della Fase 2 del trofeo tricolore di cui le rossoblù sono detentrici. Avversaria di turno la Tena Santeramo, prima in Puglia e poi a Bergamo.  Arbitri dell’incontro domenicale con la Yamamay Busto Arsizio saranno Sandro La Micela e Roberto Locatelli, entrambi di Trento.
La sfida sarà on line in diretta sul Tabellone Elettronico, appuntamento imperdibile per chi seguirà l’incontro da casa: aggiornamenti in tempo reale su tutto ciò che accadrà in campo. Dai sestetti titolari alle sostituzioni, dal dettaglio dei punti conquistati da ciascuna giocatrice, alla segnalazione di chi ha messo a segno l’ultima azione di gioco. Uno spazio dedicato a tifosi e addetti ai lavori che non potranno raggiungere il PalaNorda. E per gli iscritti al Servizio Risultati di volleybergamo.it non mancherà un SMS finale per conoscere il punteggio alla chiusura del match.

La Quinta Giornata della Findomestic Volley Cup
sabato 8 novembre ore 16.30 (Diretta Sky Sport 2)
Riso Scotti Pavia-Despar Perugia
domenica 9 novembre ore 17.30
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Asystel Volley Novara
Scavolini Pesaro-Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Foppapedretti Bergamo-Yamamay Busto Arsizio
Tena Santeramo-Lines Ecocapitanata Cesena
Minetti Vicenza-Famila Chieri
Zoppas Industries Conegliano-Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
 
La classifica
Foppapedretti Bergamo 11, Scavolini Pesaro 11, Yamamay Busto Arsizio 10, Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 9, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 9, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 9, Asystel Volley Novara 8, Zoppas Industries Conegliano 6, Riso Scotti Pavia 4, Tena Santeramo 3, Despar Perugia 1, Famila Chieri 1, Minetti Vicenza 1, Lines Ecocapitanata Cesena 1.

BIGLIETTERIA
. E’ aperta le prevendita negli Index Point per il primo match di CEV Indesit Champions League in programma al PalaFacchetti di Treviglio martedì 11 novembre alle ore 20.30. Per la gara con le polacche del Muszyna, i biglietti saranno disponibili nelle prevendite fino alle 24.00 di domenica 9 novembre.

 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.