BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sbs Montello riparte dal Battipaglia

L'obiettivo è dimenticare la pesante sconfitta rimediata a Gradisca: i precedenti parlano a favore dei bergamaschi, ma guai sottovalutare gli avversari. Appuntamento sabato sera alle 20.30 nella palestra di via dei Carpinoni.

Più informazioni su

Dimostrare di non aver subito alcun contraccolpo psicologico dopo il ko rimediato a Gradisca e ritornare al successo: questo il duplice obiettivo della Special Bergamo Sport Siemens Montello che sabato sera affronterà Battipaglia nell’incontro valido quale 4a giornata di andata del campionato di serie A2 di basket in carrozzina. L’appuntamento è per le 20.30 nella palestra di via dei Carpinoni.
La SBS Siemens Montello ha già affrontato Battipaglia in campionato l’anno scorso aggiundicandosi entrambe le partite. La squadra non è cambiata molto rispetto alla passata stagione e per questo, perlomeno sulla carta, l’incontro si presenta abbordabile.
Grinta, carattere e determinazione serviranno ai bergamaschi per aggiudicarsi la partita contro Battiglia, ma soprattutto per acquisire i punti necessari per arrivare a quell’obiettivo minimo che la SBS Siemens Montello si è prefissata di centrare ad inizio stagione, vale a dire la conquista dei play-off.
Una partita da vincere quella contro Battipaglia per dedicare la vittoria a Guido Molinero, direttore sanitario dell’Unità di riabilitazione di Mozzo-OORR di Bergamo nonché medico sociale della SBS Siemens Montello, colpito dalla perdita della mamma.
Dopo tre giornate sono due le squadre in testa alla classifica, a punteggio pieno, del campionato di serie A2 di basket in carrozzina, si tratta di Castelvecchio e Cantù. I friulani proveranno a espugnare il parterre di Bari, mentre i lombardi ospiteranno la Gioco Parma. Negli altri incontri validi per il quarto turno, Treviso affronterà Torino mentre nell’unico incontro in programma domenica la Don Orione Roma dovrà vedersela con la CISS Napoli.
In classifica alle spalle delle due battistrada, Castelvecchio e Cantù a quota 6, sono quattro le squadre che inseguono con due lunghezze di ritardo: SBS Siemens Montello, Treviso, Bari e Napoli; Battipaglia 2; Torino, Roma e Parma chiudono ancora a quota 0.
La quota giornata del campionato di serie A2 di basket in carrozzina vedrà la SBS Siemens Montello affrontare Bari in trasferta (s
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.