BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Cantina sociale mette in vendita il novello bergamasco

Prodotto dalla Cantina sociale bergamasca in numero limitato di capi il San Paolo Novello Bergamasca ?? in vendita esclusiva a 4,80 euro la bottiglia presso lo spaccio della Cantina a San Paolo d???Argon e lo show room di Agripromo a Bergamo.

Più informazioni su

Prodotto dalla Cantina sociale bergamasca in numero limitato di capi il San Paolo Novello Bergamasca è in vendita esclusiva dal 6 novembre a 4,80 euro la bottiglia presso lo spaccio della Cantina a San Paolo d’Argon e lo show room di Agripromo a Bergamo. Viste le numerose richieste, in particolare dall’estero, la Cantina sociale ha deciso quest’anno di produrre anche il novello, che va ad aggiungersi alla vasta gamma di etichette in catalogo. Un prodotto fresco ottenuto da una selezione di uve Merlot delle colline bergamasche vinificato con la tecnica della “macerazione carbonica” che consente di esaltare le caratteristiche fruttate di questo vitigno. Un vino dal colore rosso vivo, dal tipico aroma fruttato con note che ricordano la ciliegia e i frutti di bosco. Al gusto si presenta fragrante, equilibrato, caratterizzato da tannini morbidi e da una piacevole acidità. Ha un grado alcolico di 11,5. Si accompagna in modo eccellente ai primi piatti, a carni alla griglia, a salumi e formaggi di media stagionatura. Ottimo con le castagne arrosto. Si consiglia di servirlo a 16 gradi. Il Novello San Paolo della Cantina sociale, è prodotto in quantità limitata per il territorio bergamasco: 1.200 bottiglie delle quali 600 destinate allo spaccio di San Paolo d’Argon e le altre per Agripromo Bergamo, sarò offerto al prezzo speciale di 4,8 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.