BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il bergamasco Sabbadini segretario della Federazione mondiale gay

Il bergamasco Renato Sabbadini ?? stato eletto segretario di ILGA, ???Federazione mondiale lesbiche, gay, bissessuali e trans gender???, durante il congresso concluso oggi a Vienna. A Sabbadini - si legge su gay news - ?? stata riconosciuta una lunga esperienza. Presenter?? un'istanza all'Onu per i diritti degli omosessuali.

Più informazioni su

Il bergamasco Renato Sabbadini è stato eletto segretario di ILGA, “Federazione mondiale lesbiche, gay, bissessuali e trans gender”, durante il congresso concluso oggi a Vienna. Sabbadini si è impegnato a presentare un’istanza per la tutela dei diritti degli omosessuali al Consiglio dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Il nuovo segretario della federazione mondiale dei gay era stato consigliere comunale a Bergamo tra il 1995 e il 2004. Ha fatto parte della segreteria nazionale dell’Arcigay dal 2002 al 2007 della quale è consigliere nazionale ed è anche componente del direttivo europeo di Ilga. Assistente al Parlamento Europeo, Sabbadini è stato eletto con il voto di tre quarti dell’assemblea, ovvero con un riconoscimento – come si legge su gay news – della sua pluriennale esperienza a livello internazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.