BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Formigoni soddisfatto per l’accordo sulla razionalizzazione scolastica

Il Governatore lombardo ha commentato favorevolmente la decisione di togliere la possibilità di commissariare le regioni inadempienti sui tagli alla rete scolastica

Più informazioni su

"Pieno apprezzamento" per l’intesa raggiunta tra il Governo e le Regioni sulla razionalizzazione della rete scolastica è stato espresso oggi dal presidente della Lombardia, Roberto Formigoni.
"Il Governo – ha spiegato Formigoni – ha accettato di togliere
dal provvedimento la possibilità di commissariare le Regioni che
non avessero rispettato le indicazioni sul dimensionamento scolastico. Si trattava di una norma inaccettabile e probabilmente non esente da profili di incostituzionalità. La soluzione trovata prevede invece
di sottoscrivere un Accordo quadro tra il Governo e la Conferenza delle Regioni e poi accordi con le singole Regioni su questo tema ». 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.