BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cattaneo: «Tuteleremo i nostri pendolari»

Nuovo incontro interlocutorio svoltosi a Roma tra l'assessore reionale e l'amministratore di Trenitalia Moretti

Più informazioni su

«Abbiamo ribadito la posizione di Regione Lombardia e quali sono le nostre necessità in merito al servizio ferroviario regionale, con particolare riguardo al nuovo orario invernale».
L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, ha lasciato l’incontro a Roma con l’amministratore delegato di Trenitalia, Mauro Moretti, ribadendo la propria posizione in merito al nuovo incontro che si terrà il prossimo venerdì con Trenitalia e i componenti del Tavolo del Patto per il Trasporto pubblico locale per discutere il nuovo orario invernale di Trenitalia, al quale siedono anche i rappresentanti delle Province, di Anci, delle associazioni di consumatori e pendolari, dei sindacati e delle aziende di trasporti.
«Gli orari invernali che Trenitalia ci ha proposto lo scorso venerdì non hanno soddisfatto nessuno e questo oggi lo abbiamo detto anche durante l’incontro. Venerdì vedremo se le nostre richieste di modifiche saranno state accolte, altrimenti faremo valere la nostra priorità nella pianificazione dell’orario invernale e prenderemo le decisioni necessarie a tutelare i pendolari, non ultima la facoltà di rigettare definitivamente le proposte di Trenitalia».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.