BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il cambiamento è iniziato”

Breve rassegna stampa dei grandi quotidiani online a stelle e strisce. Dal New York Times a Usa Today tutti sottolineano la portata storica dell'elezione del primo presidente nero. Applausi anche dal resto del mondo. E Le Monde anticipa già le prime mosse di Barack.

Più informazioni su

I quotidiani americani online celebrano lo storico trionfo di Obama, primo presidente di colore degli Stati Uniti. Per il Washington Post "Il cambiamento è iniziato", mentre il New York Times vede nella sua elezione "la caduta delle barriere razziali". Usa Today sottolinea che Obama ha vinto, e l’America adesso cambierà strada. Lapidario il Los Angeles Times: "Vince Obama".
Obama occupa anche le prime pagine dei giornali online europei. Le Monde guarda già avanti: "Le sfide di Obama", e poi annuncia le prime mosse spettacolari del presidente. Anche El Pais sottolinea il taglio netto con il passato, mentre il Times di Londra sottolinea il clima di festa che ha contagiato tutti gli Usa. Grande attenzione anche in Oriente: The Dawn, quotidiano pakistano in lingua inglese, parla di avvenimento storico. Infine su Haaretz, il ministro degli Esteri israeliano Livni si augura che Obama mantenga "una forte amicizia" con Gerusalemme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.