BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dionigi: «È l’uomo giusto. L’America ha bisogno di “sociale”»

Il professor Dionigi, profondo conoscitore dell'universo americano grazie anche alla moglie statunitense, è felice della vittoria democratica

Più informazioni su

«Finalmente ha vinto Obama!» Il professore Renzo Dionigi, magnifico rettore dell’Università dell’Insubria, profondo conoscitore degli Stati Uniti avendo una moglie americana, è molto felice della vittoria del candidato democratico: « L’ho incontrato l’estate scorsa nel New Hampshire. Devo dire che ha un grande carisma. È una persona molto piacevole, capace e con tante idee. Ed è proprio di idee che ha bisogno questo paese: ha necessità di cambiare e lui sarà l’uomo giusto. Dicono che ha poca esperienza, ma in questo momento  la cosa più importante sono le idee. Il paese ha assoluto bisogno di "sociale": ci sono troppi poveri, i prezzi sono alle stelle. Gli americani hanno bisogno di sentirsi aiutati come persone»

E la moglie che ne pensa?
«Siamo dello stesso parere. Lei, inoltre, è dell’Ohio…»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.