BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Milano capitale del badminton juniores

Si svolgerà dal 3 al 12 aprile il campionato europeo aperto agli atleti sino ai 19 anni. Le gare si svolgeranno nell'impianto ristrutturato di via Cimabue

Più informazioni su

Milano, capitale europea dello sport nel 2009, ospiterà l’anno prossimo la 21° edizione dei Campionati europei juniores di badminton. Dal 3 al 12 aprile, presso il nuovo impianto ristrutturato appositamente presso il Centro XXV Aprile di via Cimabue, i migliori atleti fino a 19 anni di 40 nazioni si sfideranno in un evento continentale, per la "prima volta" sul territorio italiano.
L’evento, al quale sono attesi oltre 1.000 persone tra atleti, accompagnatori e dirigenti, è stato presentato  in Regione dall’assessore allo Sport, Giovani e Turismo, Pier Gianni Prosperini, insieme ai massimi esponenti della specialità a livello nazionale  ed europeo.

Due importanti appuntamenti completeranno il programma ufficiale degli europei del 2009: l’assemblea elettiva della Be, che si terrà sabato 4 aprile 2009, e il convegno conclusivo del progetto "Giovani e Sport pulito", in calendario per lunedì 6 aprile. Sei i titoli europei da assegnare: individuale, maschile e femminile, doppio maschile e femminile, doppio misto e a squadre.

L’evento avrà una copertura nazionale sulle reti nazionali,
mentre non mancherà la diretta su internet in streaming
attraverso il sito planetbadminton.tv.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.