BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In Italia 7,5 milioni di poveri

E??? povero l???11,1 per cento delle famiglie residenti in Italia. Si tratta di 2.653.000 nuclei, pari a 7.542.000 persone, il 12,8% dell'intera popolazione. Lo afferma l'Istat che oggi, marted?? 4 novembre, ha presentato i dati sulla povert?? nel 2007.

Più informazioni su

E’ povero l’11,1 per cento delle famiglie residenti in Italia. Si tratta di 2.653.000 nuclei, pari a 7.542.000 persone, il 12,8% dell’intera popolazione. Lo afferma l’Istat che oggi, martedì 4 novembre, ha presentato i dati sulla povertà nel 2007.
Si tratta di dati stabili rispetto all’anno scorso. E lo è anche la distribuzione della povertà: in maggiore difficoltà economica le persone con bassi livelli di istruzione, bassi profili professionali (working poor) o disoccupate: l’incidenza di povertà tra le famiglie con due o più componenti in cerca di occupazione (35,8%) è di quasi quattro volte superiore a quella delle famiglie dove nessun componente è alla ricerca di lavoro (9,9%). La povertà è inoltre maggiormente diffusa nel Mezzogiorno: l’incidenza è quattro volte superiore a quella del resto del Paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.