BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arrestato un bergamasco, stupefacente pagato con vaglia

Cinque persone, tra le quali un operaio bergamasco di Treviolo, sono state arrestate nell'ambito dell'operazione 'Millennium' condotta dai carabinieri di Viareggio (Lucca) contro un traffico di stupefacenti, cocaina e hashish, che dalla Lombardia arrivavano in Versilia. Alcuni pagamenti della droga avvenivano con semplici vaglia.

Più informazioni su

Cinque persone, tra le quali un operaio bergamasco di Treviolo, sono state arrestate nell’ambito dell’operazione ‘Millennium’ condotta dai carabinieri di Viareggio (Lucca) contro un traffico di stupefacenti, cocaina e hashish, che dalla Lombardia arrivavano in Toscana per rifornire il mercato della Versilia. In carcere sono finiti il bidello di una scuola della Versilia, 53 anni, un giardiniere 35enne di Carrara, e tre operai, di etá tra i 32 e i 38 anni, residenti a Livorno, Cinisello Balsamo (Milano) e Treviolo. Secondo gli inquirenti l’operaio di Cinisello era al vertice del traffico di droga: con il bergamasco gestiva le spedizioni di stupefacente in Toscana. Alcuni pagamenti, sempre secondo i carabinieri, avvenivano tramite dei semplici vaglia.
Le indagini sono partite a luglio 2007 quando furono sequestrati 250 grammi di hashish, di cui 150 in una videoteca di Camaiore (Lucca). L’inchiesta è poi arrivata in Lombardia e negli ultimi giorni è stata sequestrata parte del “prodotto”: 60 grammi di cocaina e 450 di hashish.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.